Vicolo Piero Martinetti, 7, 10081 Castellamonte TO
3355368675
Concerto e festa avisina 2011

Festa 2011Sabato 28 maggio 2011 la Sezione comunale di Castellamonte ha voluto dare il via ai festeggiamenti per il 52 esimo Anniversario di fondazione a ritmo di musica irlandese con il gruppo "Keily's folk" e con un successivo rinfresco offerto ai donatori e ai simpatizzanti presso la Casa della musica di Castellamonte in collaborazione con il Presidente della Filarmonica Giacomo Spiller e il maestro Francesco Fontan.

Complice il bel tempo l’iniziativa si è potuta svolgere all’aperto in piazza della Repubblica ed è stata accolta in modo molto favorevole dalla cittadinanza. Durante la manifestazione il Presidente avisino Corrado Boggio e l’Assessore alla cultura Nella Faletti si sono rivolti ai presenti ricordando l’importanza del ruolo dei donatori all’interno della società odierna ed elogiando l’atto generoso e concreto del donare il sangue in un’ottica di vera solidarietà. Al fine di far conoscere a più persone la nostra Associazione il Direttivo, cogliendo questa lieta occasione, ha allestito un banchetto con materiale divulgativo e svariati gadgets.

In un secondo momento, domenica 5 giugno, si è svolta la “52 esima Giornata del Donatore” con il consolidato e gradito programma: dopo un rinfresco iniziale si è proseguito con un breve corteo, a causa del maltempo, per le vie della cittadina accompagnati dalla Banda musicale e si sono deposti i mazzi floreali presso i monumenti ai Caduti. In seguito il corteo si è diretto in Chiesa per ricevere la benedizione e la Messa; a ricordo dei donatori passati e affinché ci sia sempre un pensiero per quelli presenti è stata letta la “Preghiera del Donatore”.

La festa, però, non si poteva definir tale, senza un buon pranzo che è stato offerto a tutti i donatori della Sezione al ristorante “Belmonte”. In questa paesaggistica cornice sono avvenute le premiazioni e i riconoscimenti con i differenti distintivi  e la borsa ecologica fatta realizzare appositamente per l’occasione.

Doveroso è un ringraziamento a tutti i soci del Direttivo che in questi mesi hanno lavorato per far sì che ogni manifestazione si svolgesse nel migliore dei modi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *