Vicolo Piero Martinetti, 7, 10081 Castellamonte TO
Festa d’inaugurazione della nuova sede

INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE AVIS DI CASTELLAMONTE.

Grande successo per la festa di inaugurazione della nuova Sede amministrativa della Sezione di Castellamonte, in vicolo Martinetti, avvenuta il primo giugno 2013.

Grazie a scelte lungimiranti e ad una gestione oculata che si è protratta nel corso dei decenni si è potuto, con la buona volontà di tanti soci, concretizzare un “sogno nel cassetto”, ovvero acquistare un immobile da adibire ad ufficio e punto informativo per i soci e per la cittadinanza.

Un atto importante che segna la volontà dell’Avis di Castellamonte di essere sul territorio una presenza tangibile ed accogliente con e per le persone.

La festa ha avuto inizio nel tardo pomeriggio ed è proseguita fino a sera; dopo la partecipazione alla Santa Messa vi è stato il discorso del Presidente Corrado Boggio, che con parole toccanti ha ringraziato i donatori e i simpatizzanti motivando quanto fatto finora con impegno e dedizione.

Successivamente vi è stato il momento più emozionante di tutta la giornata:  il Presidente Boggio ha invitato Piercarlo Cola, ex Presidente, nonché socio fondatore della nostra associazione nel 1959, a svelare la targa commemorativa progettata appositamente per l’occasione dal designer Federico Vota, realizzata dalla ditta “La Castellamonte” e finanziata dall’assessore Nella Faletti.

In un gesto, che è durato un attimo, si sono condensati l’intento e la determinazione di operare nella continuità di chi c’è stato e di chi ci sarà preservando il passato e guardando al futuro con speranza.

In seguito vi è stata la benedizione del locale da parte di Don Angelo e con l’aiuto di tutto il Direttivo si è dato il via ad un ricco buffet accompagnato da musiche allegre e spensierate, che hanno allietato i presenti in piazza.

La conclusione dell’evento è stata affidata al coro “La Rupe”, in collaborazione con l’Associazione Filarmonica Castellamontese, che ha cantato magistralmente nella chiesa parrocchiale creando uno stupore ed un coinvolgimento particolare del pubblico.

Tutto ciò non sarebbe stato possibile se non ci fosse stato il contributo di tante persone, donatori e non, che credono fortemente nel dono del sangue. A tutti loro va un caloroso ringraziamento da parte del Presidente e dei consiglieri del Direttivo.